METODO EDUCATIVO

Ogni fascia d’età è seguita da un’insegnante specifica con l’esperienza adatta. I bambini sono divisi in aule con i compagni della propria età, per avere modo di collaborare.
La classe viene disposta in base al numero degli alunni, 8/10 nei primi anni della scuola primaria, 10/12 negli anni successivi. Tendenzialmente per i più piccoli si cerca di mettere l’insegnante al pari dei bambini, quindi si evita l’uso della cattedra, mentre tra i più grandi la classe è disposta in modo tale che l’insegnante sia di supervisione, non intralci il lavoro ma sia sempre a disposizione. 

APPRENDIMENTO? GIOCO DA RAGAZZI

Difficoltà (Bes) e disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia): sono anche questi gli ambiti nei quali operiamo. Attraverso metodologie e strategie psicoeducative mirate, i bambini e i ragazzi rafforzano l’autostima e la percezione delle proprie capacità, migliorando non soltanto il rendimento e il benessere scolastico, ma anche la qualità della vita.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) – Leggi qui Informativa sulla Privacy
Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

Dove siamo

Se conoscete la scuola Elsa Morante di via Monte Grappa, noi siamo lì. Precisamente in Via Cavalieri di Vittorio Veneto n° 4.

Comments are closed.